Raccontiamo la nostra quarantena! Invia anche tu la tua testimonianza! Rispondi a poche domande per partecipare al documentario DOCUMENTA

DOCUMENTA è un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Istitito Comprensivo Carlo Levi, ARCI solidarietà, Coop Culture e Sibilla Film, realizzato con il supporto del MIBACT. Come DOCUMENTA stiamo raccogliendo delle testimonianze sulle nostre quotidianità in formato audio. Partecipare è molto semplice, basta rispondere a poche domande e inviare le vostre risposte con una nota audio su WhatsApp o via email!

Come partecipare

Prima di registrare le risposte🎭

1. Accertiamoci di trovare un posto in casa senza rumori di fondo, come la TV accesa, o il rumore del traffico dalla finestra o le voci di altre persone (ad esempio bambini).

2. Scegliamo un posto in casa in cui si senta solo la nostra voce.

3. Una buona idea può essere registrare le risposte a fine giornata  prima di andare a letto oppure al mattino presto.

4. Prendiamoci un momento per noi, senza distrazioni esterne se possibile.

Domande

1. Come mi sento, come sto?

2. Com’è cambiata la mia vita negli ultimi due mesi, a causa della quarantena e del Covid-19? (argomenti possibili: salute, lavoro, igiene, famiglia, abitudini ecc)

3. cosa ho perso e cosa ho guadagnato da questa quarantena? (famiglia, lavoro, prospettive ecc)

4. Qual’è la mia paura più grande inerente a questa situazione?

5. Che sensazioni ho quando (e se) mi capita di muovermi nel mio quartiere? C’è un luogo che mi manca particolarmente vedere? Quale e perché?

6. Cosa mi aspetto dal futuro nei prossimi tre mesi.

Consigliamo di fare una nota audio per ogni domanda e di parlare con un tono calmo e riflessivo.
Se non avete molto tempo a disposizione, potete rispondere ad una o due domande al giorno.

Come inviare le domande

Abbiamo diversi metodi:

1. Registriamo le note audio con l’app microfono/registratore del nostro smartphone e inviamole via email a: sibillafilm@gmail.com

2. Registriamo le note audio direttamente su WhatsApp a questo numero: 3409499954

3. Registrate le note audio direttamente su WhatsApp e inviatele nel gruppo.

L’invio per email è preferibile perché le note audio sono di maggiore qualità, ma se è troppo complicato anche le altre due opzioni vanno bene.

Ogni testimonianza è importante.

L’obiettivo di questa iniziativa è creare un breve documentario sul periodo che stiamo vivendo. Le testimonianze saranno raccolte per essere inserite nel documentario. DOCUMENTA nasce dalla collaborazione tra l’Istitito Comprensivo Carlo Levi, ARCI solidarietà, Coop Culture e la produzione cinematografica Sibilla Film


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: