Kids’ Cinema

LA FRECCIA AZZURRA

Nel suo negozio la Befana riceve gli ordini per i doni della notte del 6 gennaio. Il suo assistente, il perfido dottor Scarafoni, la costringe a letto con una falsa influenza per prendere in mano la situazione. Il suo scopo è di arricchirsi servendo solo i figli dei clienti facoltosi. Francesco, povero ed orfano, sa che non vedrà esaudito il suo desiderio di avere in dono il trenino “Freccia Azzurra”. Ma nel negozio i giocattoli, capita la situazione, decidono di agire. Ispirato all’omonimo racconto di Gianni Rodari, con le musiche di Paolo Conte, i disegni di Paolo Cardoni e le voci di Dario Fo e Lella Costa. 

Regia: Enzo D’Alò

TACCHINI IN FUGA

Reggie e Jake sono due tacchini con caratteri completamente diversi. Si ritrovano, però, uniti nella folle missione di eliminare l’usanza di mangiare tacchini nel giorno del Ringraziamento.

Regia: Jimmy Hayward

VITA DA GIUNGLA – OPERAZIONE TRICHECO

Maurice, pinguino uscito da un uovo caduto da una lastra di ghiaccio, arriva inspiegabilmente nella Giungla. Adottato e cresciuto da un’affettuosa tigre, Maurice è convinto di essere un predatore felino. Quando alcuni pinguini arrivano nella Giungla per chiedere aiuto a causa dell’assedio del loro territorio nell’Antartico da parte dei trichechi, Maurice e i suoi amici partiranno per una missione speciale.

Regia: David Alaux ed Eric Tosti

GRUFFALO E LA SUA PICCOLINA

Spinta dalla curiosità e ignorando gli avvertimenti di Gruffalo, la sua piccolina si avventura nella foresta in una notte d’inverno, esponendosi a ogni tipo di pericolo…

  • Regia: Max Lang, Jakob Schuh

IQBAL – BAMBINI SENZA PAURA

Iqbal è un bimbo sveglio che vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta, in un posto molto povero. Quando suo fratello si ammala, è pronto a tutto pur di trovare i soldi per curarlo e finisce nelle mani di uno schiavista, che lo costringe a lavorare, con altri bambini, in una fabbrica di tappeti. Tratto da una storia vera.

Regia: Michel Fuzellier, Babak Payami

ZOG

Zog, il draghetto più perspicace della Scuola dei Draghi, è anche il più incline a cacciarsi nei guai. Per fortuna una misteriosa fanciulla si prende cura di lui. È la giovane Sabrina, destinata a diventare principessa, ma con un’aspirazione segreta: lavorare al servizio della scienza medica! I sogni dei due protagonisti non sembreranno più irrealizzabili quando Sabrina dovrà aiutare Zog a superare la prova finale che lo attende per diventare un vero drago: catturare una principessa e vincere l’agognata stella d’oro..

Regia: Max Lang, Daniel Snaddon

NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA

Nat e la sua famiglia ereditano dalla zia Eleonora la casa e la biblioteca piena dei testi di quelle favole che la zia era solita raccontare al nipote. Nat però non sa ancora leggere e di tutti quei libri non sa che fare, finché non scopre che questi nella notte si animano e che i loro personaggi prendono vita… Quando i genitori decidono di vendere tutti i libri al gretto rigattiere Ramazzatutto, Nat per salvare i suoi personaggi preferiti si trasformerà in eroe.

Regia: Dominique Monféry

LE AVVENTURA DI ZARAFA, GIRAFFA GIRAMONDO

All’ombra di un baobab, un anziano racconta ai bambini la storia dell’amicizia tra il piccolo Maki e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal Pascià d’Egitto al re di Francia.

Regia: Rémi Bezanon, Jean-Christophe Lie

MIÀ E IL MIGÙ

Una bambina di 10 anni di nome Mià vive in un villaggio dell’America del Sud sotto la tutela di tre vecchiette. La madre è morta da tempo mentre il padre, Pedro, è stato costretto a partire per lavoro. Una notte, svegliata da un brutto presentimento, la piccola decide di mettersi alla ricerca del genitore ed affronta un viaggio le farà incontrare i Migù, strani spiriti della foresta grazie ai quali conoscerà la forza e le meraviglie della natura…

Regia: Jacques-Rémy Girerd

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: